Degustazione vini in anteprima

0
297
views
Castello degli Angeli Barbariccia degustazione vini 15 maggio 2017 (8)

Giornata di degustazione alla scoperta di inediti vini prodotti con impegno, passione e cura.

Un’esperienza di gusto Lunedì 15 maggio 2017 organizzata in collaborazione con l’azienda G.B. Marenzi, una degustazione vini per scoprire l’azienda agricola Castello degli Angeli e i suoi prodotti.

Estereta 2014

Il Frate 2010

Amedeo 2011

Barbariccia 2011

Con il termine degustazione di vini (in ambito enologico semplicemente degustazione) si intende come un procedimento tecnico finalizzato a determinare in maniera per quanto possibile oggettiva le caratteristiche organolettiche di un vino e valutarne la qualità.

Abbiamo raccolto i commenti dei protagonisti della giornata di degustazione

degustazione vini in anteprima Castello degli Angeli Barbariccia degustazione vini 15 maggio 2017 (9)

ESTERETA 2014

…dal profumo fruttato e tropicale… emergono con intensita’ papaja e lichees… La mia immaginazione sfugge lontano, in una spiaggia caraibica con il sole che mi accarezza il volto…

Degustazione vini in anteprima Castello degli Angeli

IL FRATE 2010

Un aroma balsamico e mentolato si accompagna al sapore pungente della mora e del lampone per completarsi con un sentore inatteso di liquirizia.

Castello degli Angeli Barbariccia degustazione vini in anteprima 15 maggio 2017 (4)BARBARICCIA 2011

Da anni acquisto il barbariccia. ogni annata è differente in quanto la filosofia dell’azienda è quella di accogliere ciò che la la terra cede. lo considero sempre il migliore dell’azienda! potente, elegante e persistente… lo adoro!

degustazione vini in anteprima Castello degli Angeli Barbariccia degustazione vini in antemprima 15 maggio 2017 (6)AMEDEO 2011

Presentato come fruttato, speziato e balsamico esprime un aroma avvolgente e mentolato. In perfetto equilibrio tra merlot e cabernet sauvignon.


Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here