Premiati al Merano Wine Festival 2017

0
267
views
Medaglie merano wine festival

MERANO WINE FESTIVAL 2017 ASSEGNA 3 AWARDS  AI VINI DI CASTELLO DEGLI ANGELI (BERGAMO)

Riconfermata l’eccellenza dei vini Castello degli Angeli (BG) da parte della giuria del Merano Wine Festival. Tre etichette premiate con The WineHunter Award 2017:

IL PRESCELTO 2011

AMEDEO 2011

IL FRATE 2010

Dal 2010 a oggi Castello degli Angeli ha ricevuto 15 Adwards presenziando nella sala principale Kursaal del Merano Wine Festival e confermando così, di anno in anno, la qualità dei vini bianchi e vini rossi prodotti.

merano wine festival

Il progetto vitivinicolo Castello degli Angeli nasce nel 1996 con l’obiettivo di produrre vini rossi longevi e di eccellenza. Due ettari di vigneto esposti a sud godono naturalmente del massimo della radiazione solare; in forte pendenza si accomoda sul colle di Carobbio degli Angeli (BG)un vigneto estremo, piantato a ritocchino con elevata densità. I principi fondanti distinguono l’azienda dalla più industriale produzione vitivinicola italiana. La sua filiera di coltivazione e produzione è totalmente artigianale: il lavoro dell’uomo ha un valore impagabile e non potrà mai essere sostituito da automazioni.
In pochi anni sono stati raggiunti risultati interessanti conservando metodi tradizionali di coltivazione, affiancati a criteri moderni e innovativi.

Castello degli Angeli fa capolino al Merano Wine Festival nel 2010. Il desiderio di confrontarsi con il mondo esterno stimola l’invio di una campionatura di vini a una delle più autorevoli manifestazioni enologiche internazionali. Di fronte a grandi aziende, che hanno determinato la storia del vino in Italia, l’unica certezza è sempre stata quella di produrre Qualità, con passione e dedizione, nel pieno rispetto dei dogmi trasmessi dal padre fondatore del progetto, l’enologo Rainer Zierok.

Nel 2010 vince ben due Adwards con Il Prescelto Bianco 2007 e Barbariccia 2006. Tale riconoscimento conferma che la strada intrapresa è quella giusta, il futuro dell’azienda è nelle sue fondamenta.

Degustazione Vini Castello degli Angeli

Castello degli Angeli si trova in Valcalepio (Lombardia). Oggi ambasciatore del vino bergamasco nel Mondo.


IL PRESCELTO 2011

…Merlot in purezza. Caldo, potente ed elegante. Spiccano note di frutti rossi, more, ribes nero, prugna secca, tabacco e spezie.

Il prescelto merano wine festival Castello degli Angeli

IL FRATE 2010

Un aroma balsamico e mentolato si accompagna al sapore pungente della mora e del lampone per completarsi con un sentore di liquirizia.

AMEDEO 2011

Presentato come fruttato, speziato e balsamico esprime un aroma avvolgente e mentolato. In equilibrio tra merlot e cabernet sauvignon.


Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here