Come annunciare il matrimonio a famiglia e amici a Natale!

0
848
views
annuncio di matrimonio con torta

COME ANNUNCIARE IL MATRIMONIO A FAMIGLIA E AMICI? LE FESTE NATALIZIE POTREBBERO ESSERE UN’OCCASIONE PERFETTA!

Avete ricevuto la tanto attesa dichiarazione: mi vuoi sposare? Con immensa gioia ed emozione lo avete baciato, guardato negli occhi e risposto: Si, lo voglio! … ora vorreste annunciare il matrimonio al mondo intero ma avete deciso di aspettare l’occasione giusta durante le feste di Natale.

Le festività sono sicuramente un momento speciale per annunciarlo a genitori, parenti, amici e colleghi perchè Love is in the air. Pranzi, aperitivi, cene diventano così prestesto per stare insieme, le famiglie si riuniscono e si diffonde allegria, buon umore e Amore. Proprio per queste ragioni Natale è scelto come periodo da molte coppie di futuri sposi per comunicare a tutti di aver preso la decisione delle decisioni: quella di sposarsi!

Anche voi stavate pensando di dare la grande notizia a tutta la famiglia durante queste festività invernali?
Allora continuate a leggere per avere qualche idea in più…

COME ANNUNCIARE IL MATRIMONIO

…ALLA FAMIGLIA

Un tempo il fidanzato doveva chiedere la mano al padre della sposa, oggi questa tradizione si è persa tuttavia il momento dell’annuncio rimane sempre importante! I genitori sono solitamente i primi a cui si desidera annunciare il matrimonio ma spesso, proprio con loro, il timore e l’emozione prende il sopravvento. Ecco alcune idee:

Al ristorante in versione classica vi alzate in piedi
“Io e Sara abbiamo una bella notizia: ci sposiamo la prossima estate”
In alternativa fategli trovare una partecipazione infilata nel tovagliolo e il gioco è fatto… il resto lo faranno loro!

annunciare il matrimonio

Dopo i genitori, dovete avvertire fratelli e sorelle… quanto al resto della famiglia, tutto dipende dal tipo di rapporto che avete con loro: se siete in intimità dedicate del tempo per annunciare il matrimonio, magari un gioco o un indovinello, emozionateli! Se invece i legami sono più formali e distanti avvisateli al telefono.

…AI TESTIMONI

I testimoni avranno un posto esclusivo al vostro matrimonio pertanto l’annuncio del vostro fidanzamento dev’essere all’altezza! Un’idea speciale potrebbe essere quella di creare una Scatola della/del Testimone che racconti di voi, delle ragioni della vostra scelta e di cosa vi aspettate da lei/lui!

…AGLI AMICI

L’annuncio agli amici è il più divertente di tutti. Alimentate la loro curiosità, e non esitate a fare sottintesi o degli scherzi. Insomma: divertitevi! Questo momento resterà impresso nella memoria di tutti: organizzate un aperitivo e aprite una bottiglia di Champagne, annunciate che vi sarà una grande festa, inviate una foto tramite mail o whatsapp che stimoli la curiosità…

Annunciare il matrimonio alle amiche

…AL LAVORO

Infine non serve tenere il segreto a lungo presso il posto di lavoro, meglio parlare prima con il capo e quindi annunciarlo ai colleghi.Se vi va proponete un brindisi per festeggiare l’evento!

EFFETTI SPECIALI PER ANNUNCIARE IL MATRIMONIO A NATALE

LA POESIA DEI BAMBINI

I bambini in famiglia aiutano sempre nelle situazioni più emozionanti e la loro spontaneità trasforma ogni lacrima in un sorriso! Fategli recitare una poesia di Natale scritta di vostro pugno inserendo nel finale dei versi che rivelano la grande notizia …oppure fateli vestire con delle magliette con delle scritte a tema “damigella” e “paggetto” e sotto la data.

ANCHE I CANI DI FAMIGLIA SONO OTTIMI COMPLICI PER ANNUNCIARE IL MATRIMONIO!

cani paggetti annunciare il matrimonio

…E POI ARRIVA LUI: BABBO NATALE!

Arriva la visita di Babbo Natale e gli occhi dei bimbi si riempiono di stupore. Dal grande sacco dei regali vengono distribuiti per il papà un calendario aperto sulla data del vostro matrimonio con evidenziato il giorno del vostro matrimonio. Per la mamma una graziosa ed elegante pochette con all’interno ricamato “mamma della sposa” e proprio Babbo Natale chiede “chi è la sorella della sposa?”. Immaginate la loro espressione!

fazzolettino mamma e papa della sposa

UN DOLCE MOMENTO

Siete riusciti ad aspettare fino alla fine del pranzo di Natale… Ora potete servire la torta preparata con le vostre mani sopra la quale compare la scritta che riporta l’annuncio. Se la vostra pazienza è veramente infinita personalizzate la mise en place del caffè o del panettone: volta terminati sul fondo del piatto o della tazzina leggeranno l’annuncio ““Sorpresa! Ci sposiamo!”. Sicuramente sarà un modo di annunicare il matrimonio unico!

Qualunque sia la scelta che farete ricordatevi che le vostre emozioni potrebbero svelare in anticipo la sopresa, nulla di male perchè sarà in ogni caso un momento di gioia e amore!

Da tutti noi … CONGRATULAZIONI e BUONE FESTE!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here