QUANDO ORGANIZZARE IL MATRIMONIO?

0
140
views
castello degli angeli quando iniziare a organizzare il matrimonio

LA DOMANDA QUANDO INIZIO A ORGANIZZARE IL MATRIMONIO RISUONA NEI PENSIERI DI TUTTE LE FUTURE SPOSE UN’ISTANTE DOPO AVER RISPOSTO: SI LO VOGLIO!

Care sposine, organizzare il matrimonio, il vostro matrimonio, sarà un’esperienza stupenda, emozionante e travolgente. A volte però vi sembrerà una missione: in alcuni periodi la lista di cose da fare si allungherà invece che accorciarsi ma non vi preoccupate! Che vi siate affidati a una wedding planner o che stiate organizzando tutto da soli ecco alcuni consigli per pianificare al meglio il vostro tempo, gestire le scelte senza fretta e non dimenticare alcun dettaglio!

Quali priorità e quali tempi per organizzare il matrimonio perfetto?castello degli angeli organizare matrimonio contatti

GLI STEP PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO

Sappi che per evitare qualsiasi forma di stress è consigliabile avviare l’organizzazione dell’evento 12 mesi prima della data prefissata per le nozze tuttavia vi svelo un segreto: negli utlimi anni sono sempre più frequenti le richieste 4 – 6 mesi prima… e sapete il perchè? Tre sono le ragioni, la prima perchè vi sono sempre più professionisti che possono accompagnarvi e supportarvi nelle scelte, la seconda perchè esistono tantissimi blog con consigli e spunti di ispirazione sul web, la terza ma non meno importante è che potreste anche risparmiare. Già perchè se la data delle vostre nozze non è vincolante potreste accogliere le proposte delle location con magari un’offerta dedicata. Leggi il nostro articolo COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO LAST MINUTE!

SEGUI LA REGOLA DELLE 3A

Ogni sposa è unica come lo sono le sue priorità. C’è chi si dedicherà immediatamente alla ricerca del proprio abito da sposa e chi si concentrerà sul mood del proprio evento immaginando già tavoli, fiori e candele. Per non disperdere tempo ed energie appuntatevi la regola delle 3A:

AMBIENTE, ABITO e ACCESSORI
tre aree organizzative fondamentali
per la buona riuscita di ogni matrimonio!

Per AMBIENTE si intende il luogo dove si svolgerà la cerimonia e la location che verrà scelta per la festa nuziale. L’ABITO parla da se e ricordatevi che “sarà amore a prima vista“!

Se non percepite quell’emozione cercate altro, magari sperimentate anche quello che non avreste mai immaginato, prendetevi il vostro tempo e DIVERTITEVI! Ultima area a cui dedicarsi ACCESSORI, ovvero quel valore aggiunto e tocco di personalizzazione dato dalle scelte dei fornitori: dai fiori alla musica, dalle bomboniere al fotografo, le vostre scelte esprimeranno naturalmente voi, il vostro amore e quindi il vostro evento!

Ecco una lettura interessante sull’argomento dal sito di Donna Moderna

castello degli angeli organizzare matrimonio senza stress

ORA CONTATTA I FORNITORI

Quindi ricapitoloando i primi tre step sono:
1. INDIVIDUAZIONE LUOGO DELLA CERIMONIA
2. SCELTA LOCATION DELL’EVENTO
3. ACQUISTO ABITO DA SPOSA

Inizia la parte più divertente: perdetevi nell’infinito mondo wedding per ritrovarvi con il vostro stile, quindi con un’idea contattate i fornitori fissando con loro i primi appuntamenti.
Per ogni ambito individuate 3 massimo 4 contatti partendo dal FOTOGRAFO. La mano del fotografo è una e se verrà il suo assistente non sarà mai la stessa cosa. Attenzioen! Se vi piace e l’offerta vi soddisfa confermatelo, non esitate troppo.

A seguire sicuramente occupatevi dell’allestimento contattando un GRAFICO per partecipazioni e quindi menu e tableau de marriage e un FIORISTA per tutta la parte floreale, candele, tendaggi, cuscini. Vi consiglio sinceramente di trovare un unico interlocutore che possa seguirvi il tutto per coordinare al meglio tutti i dettagli.

Seguiteci per scoprire i consigli per scegliere ogni fornitore… a cosa fare attenzione?castello degli angeli organizzare matrimonio perfetto

Organizzare il matrimonio è come realizzare un puzzle con tante tessere: iniziate dalla cornice per poter pian piano incastrare alla perfezione ogni pezzo, il risultato sarà stupendo!

Ho un desiderio…

Realizzarlo! Siete voi i protagonisti del matrimonio e in un giorno il vostro sogno diverrà realtà!

Come organizzare il matrimonio?

Fatevi accompagnare da professionisti del settore, ascoltate i loro consigli perchè loro come voi desiderano il succeso del vostro matrimonio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here