COME DIVENTARE UN ORGANIZZATORE DI EVENTI

0
301
views

ORGANIZZATORE DI EVENTI SI NASCE E SI DIVENTA.

Si inizia da piccoli organizzando feste di compleanno, pomeriggi tra amici, colazioni in famiglia, cenette romantiche per mamma e papà, ci si inventa occasioni speciali con un solo obiettivo: regalare ad amici e parenti dei momenti di gioia! Forse è proprio qui che nasce la carriera di organizzatore di eventi: quando un bambino dà più importanza a giochi e cadeu per i propri ospiti rispetto ai regali che riceverà.

Castello degli Angeli, Organizzatore di Eventi: fasi dell'organizzazione evento

Poi i tempi della scuola ti fanno riflettere su quali prospettive intraprendere per una soddisfacente carriera lavorativa.  Provi ad allontanarti da questo mondo ma …per poco perché il tuo cuore è là. Scegli il Liceo Linguistico “perché le lingue sono importanti” (non esisteva ancora il Turistico) e quindi all’università cerchi una facoltà che tratti di turismo e organizzazione di eventi così ti laurei in Progettazione e organizzazione di percorsi turistici ed eventi culturali … un corso che ancora tutti si chiedono dove tu possa averlo scovato. Nel frattempo lavori tra villaggi turistici, fiere, aeroporti, associazioni, enti turistici, bar e ristoranti… così ti fai un’idea di quanto è complesso e faticoso questo settore. Ovviamente non demordi.

Nella vita ci vuole perseveranza certo,
ma anche un pò di fortuna…
così rispondi a un annuncio di lavoro di Adecco.

Castello degli Angeli, Organizzatore di Eventi allestimenti

E’ UNO DEI LAVORI PIU’ STRESSANTI MA NON POTREI FARE ALTRO!

Cosa hanno in comune un vigile del fuoco, un tassista e un organizzatore di eventi? Sono tra i mestieri che appaiono più spesso nella top ten dei lavori più stressanti. E’ innegabile che durante l’organizzazione di un evento si dorme poco, si mangia nei ritagli di tempo e ci si preoccupa molto di tutto e tutti. Il relax è un optional, anzi un lusso che arriva solo a fine evento.

Il momento più bello è la fine dell’evento, quando percepisci quella sensazione di gratitudine verso tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del progetto.

Questo è il tuo lavoro. Ci hai creduto, sperato, provato; probabilmente non credevi ce l’avresti fatta e invece eccoti qui, innamorata più che mai della tua professione di organizzatore di eventi.

Castello degli Angeli, Organizzatore di Eventi allestimento sala

COSA RISPONDERE AI RAGAZZI CHE DESIDERANO DIVENTARE ORGANIZZATORE DI EVENTI?

Lavorate e studiate, non lasciatevi sfuggire nessuna occasione per imparare: ogni persona che incontrerete ha sempre qualcosa da insegnarvi. Affrontate questa esperienza con umiltà, pazienza e infinita energia anche quando vi sentite stremati… Potete farlo! E se sei nato a Gennaio forse hai proprio tutte le doti dell’organizzatore di eventi! Scopri qui perchè!

Ti riconosci in questa descrizione? Scopri a questo link tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un Events Planner: dal percorso di studi consigliato alle esperienze lavorative.

Che sia per un’ora, un giorno o una vita ti senti felice perchè finalmente sei tornata bambina

…e stai organizzando la Festa di Compleanno dell’anno per una persona illustre!

Castello degli Angeli, Organizzatore di Eventi compleanno dell'anno 50 years

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here