L’INCUBO DEL MENU NOZZE. DEGUSTAZIONE 2.0

0
229
views
scelta menu nozze sposa camerieri piatti

Il pelo nell’uovo: ecco la giuria di Masterchef durante la degustazione menu nozze.

Noi persone normali che ci godiamo pranzi o cene al ristorante come se fossero un miracolo del fine settimana. Noi che dopo il caffè ci alziamo per riassettare tavolo e cucina … ma poi ci rendiamo conto che non è il caso quindi con nonchalance ci orientiamo verso la toilette (rigorosamente in fondo a destra). Noi che a fine pasto beviamo un amaro tipico del luogo e ci sentiamo in vacanza! Noi che confidiamo nella professionalità del ristoratore convinti che possa tutelarci e sostenerci nelle migliore scelte.

Come faremo a scegliere il menu nozze?

 

menu nozze giudice di masterchefCastello degli Angeli

Dio fece il cibo ma certo il diavolo fece i cuochi…

Quindi vediamo di spiegarvi come fare per gestire al meglio la situazione, soprattutto se nell’occasione della degustazione menu nozze vi fare accompagnare dalle famiglie.

PROGRAMMATE UNA SETTIMANA DETOX

Arrivate pronti al grande evento! Nella settimana precedente integrate nella vostra dieta fibre che vi aiuteranno a non diventare stitiche e a depurare l’intestino. Mangiate vegetali freschi, che è la soluzione migliore, o, se come me soffrite di colite, potete integrare con delle fibre solubili. Il giorno della degustazione menu nozze tutti noteranno la vostra pancia piatte e uno sfavillante sorriso.
Per sicurezza abbinate un pò di attività fisica per scaricare ogni tensione o magari un bel massaggio rilassante. Arriverete in perfetta forma e questo gioverà alla situazione!

FORZA!

Prima che il richiamo dei Ravioli artigianali ripieni di Astice si faccia più persuasivo delle sirene per Ulisse datevi da fare! Volgete lo sguardo verso i vostri commensali ed esprimete un parere sull’antipasto.

Leggete nella mente della suocera per capire se è stato gradito oppure no… sarà la chiave del successo del vostro matrimonio…

menu nozze suocera-mostro

Ipotizziamo ora che tu sia adorata dalla suocera (perchè stai leggendo questo blog? Vattene subito!) … comunque, immaginiamo tu sia in sintonia con la sua famiglia deve sicuramente preoccuparti degli ospiti del matrimonio per vari motivi:
– gli amici dei genitori si aspettano un menu sofisticato
– gli amici dello sposo devono mangiare molto
– le amiche sono vegetariane
– il discorso parenti al prossimo post…

Ansia, ansia e ancora ansia…

… ma una domanda risuona nella testa: gli ospiti mi giudicheranno solo in base alla scelta del menu del matrimonio? … ed ecco che la libertà di scegliere quello che desideri scompare per dare ampio respiro alla ben nota “ansia da prestazione”.

menu nozze respiro

LA FIDUCIA NEL FUTURO E NEL PROSSIMO

Non serve a nulla il fatto che tu stia pensando che lo chef dovrebbe solo stare in cucina, il maitre servirvi e chi organizza l’evento parlare solo con fiorista, musicista ecc. e tu che hai seguito tutte le puntate di Master Chef scegliere il menu nozze.

Tutti i professionisti coinvolti nel progetto evento nozze vogliono il meglio per voi!
(sia ben chiaro che parlo solo di professionisti). Ci tengono probabilmente più di voi perchè è il loro lavoro, il progetto dove investono da anni che in tutta onesta è ancor più importante di quanto possa essere per voi il giorno del matrimonio.

Ricordati che un vero professionista ci tiene più di te quindi semplicemente mettilo nelle condizioni di darti il suo meglio.

7 ELEMENTI IMPORTANTI PER LA SCELTA MENU NOZZE

  • Tipologia evento
  • Orario banchetto
  • Stagione
  • Location
  • Numero Ospiti
  • Conoscenza gruppo ospiti
  • Budget

NOTIZIETTE

Non è che tutto quello che passa sullo schermo tv và recitato come fosse il vangelo. Quindi attenzione all’insana tendenza di esprimersi come noti chef pagati per criticare.

Bene! Ora che avete scelto il vostro menu nozze preparatevi al grande giorno e soprattutto evitate di essere confuse con il famoso gambero di Mazara durante il buffet. Ecco qualche consiglio al riguardo.

 

E sSalva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here