Arredare casa in primavera

0
248
views
arredare casa fiori castello degli angeli

Ecco alcune semplici idee per arredare casa in primavera diffondendo energia, profumi e sensazioni tipiche di questa stagione.

Le idee più belle per accogliere gli ospiti: arredare casa in primavera.

“I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.”

La natura si risveglia in questo periodo dell’anno in un arcobaleno di tinte color pastello così case e tavole abbandonano le nuance invernali verso tutto ciò che è luce, freschezza e rinnovamento. Steli d’erba, corolle e farfalle sono pronti a spiccare il volo per accogliere gli ospiti.

cucina arredare casa Castello degli Angeli

NOVITA’ CON I TESSUTI

Per dare una ventata di novità alla vostra casa in primavera ricoprite divani e poltrone con tessuti dalle fantasie fresche e vivaci per dare un tocco di colore all’ambiente e far entrare la primavera. Cambiate i cuscini, rifoderateli scegliendo tessuti e forme nuove.

VERDE IN CUCINA

Rinnovare la casa per la primavera senza dare un ritocchino alla cucina è impossibile perchè è una delle stanze più vivaci e speciali della casa. Decorate la cucina con vasi di erbe aromatiche divertenti e insolite che renderanno l’atmosfera davvero primaverile.
Scegli un vaso da cucina in vetro e posiziona sul fondo una manciata di sassi. Inserisci all’interno i bulbi di fresia, giacinto, tulipano o narciso e crea una composizione floreale giocando sulle trasparenze rendendo così prezioso un angolo della casa.

Vasi creativi fai da te per riempire di allegria la casa, un angolo dimenticato sopra al microonde. Acquista delle piantine come primule, rose, giacinto e ricopri il vaso con del feltro o del tessuto colorato, magari scrivi una frase e decora il tutto in armonia con il resto della casa.

arredare casa primavera

BUON UMORE IN TAVOLA

Il sole torna a splendere e le giornate si fanno più lunghe, voglia di sorridere e portare il buon umore anche in tavola. Senza aspettare una ricorrenza è bello celebrare ogni giorno il momento della tavola. La vecchia chicca della nonna ormai sbeccata diventa un centrotavola originale capace di parlare direttamente al cuore. Se aggiungi un piccolo bouquet di fiori profumati ti sentirai la primavera nell’anima.
Il profumo del giacinto con i piccoli fiori delicati è un inno alla vita portando buonumore in ogni casa anche quando il tempo cede ancora a qualche giornata di freddo.

Scegli tovaglie in tessuto e lega al tovagliolo due fili di spago e un rametto di giacino con foglie e fiori, oppure boccioli di rosa, mughetto o primule e la tavola diventerà un magico bouquet.

decorare casa Castello degli Angeli

ARREDARE CASA: PENSIERI DI PRIMAVERA

Il fresco profumo della bella stagione che ritorna colora i prati di viole del pensiero, primule, margherite e mughetto profumato. Raccogli un mazzolino di fiori e legalo con un fil di ferro a cui potrai sovrapporre un nastro di raso a tinta vivace o della raffia.

Ogni invitato avrà un dolcissimo pensiero da portare a casa come un dolcissimo ricordo di un pranzo speciale e con un piccolo gesto rivestirai la quotidianità di nuova luce!

Non sapete che colore dare al vostro matrimonio? Venite a scoprire i wedding colors del 2018!

 

 

 

 

.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here