Castello degli Angeli festeggia 4 medaglie a Merano Wine Festival 2018!

0
715
views
Castello degli Angeli vince 4 medaglie a Merano Wine Festival 2018

VINI ROSSI VINCITORI A MERANO WINE FESTIVAL 2018: UN’OTTIMA OCCASIONE PER BRINDARE A CASTELLO DEGLI ANGELI!

L’estate è il periodo dell’anno in cui si sorseggiano piacevolmente bollicine, Prosecco o Franciacorta, e vini bianchi fruttati o secchi purchè siano freschissimi! Osservando i tavoli dei bar, sia di città che al mare, pare vi sia una riscoperta anche del vino rosato Rosè, ma questa è un’altra storia… Insomma i vini rossi tanto amati in inverno sembrano dimenticati ma non ovunque. A Merano, patria del Merano Wine Festival, è il periodo più importante per la degustazione di vini italiani e internazionali.

Così bicchieri di vino piemontese, vino pugliese, vino trentino, vino siciliano, vino toscano, vino lombardo, vino veneto, vino sardo, vini francesi e da tutta Europa attraversano tavoli di degustazione: osservati da giurie internazionali ricevono giudizi rispetto alla caratteristiche organolettiche, augurandosi di essere riconosciuti nella loro qualità attraverso un punteggio che assegnerà loro il premo dell’anno Merano Wine Award 2018.

Scopri la filosofia di Merano Wine Festival 2018 e i valori espressi dal suo fondatore Helmuth Köcher >>

merano wine festival 2018

Per l’ottavo anno consecutivo i vini Castello degli Angeli ricevono l’importante riconoscimento internazionale a Merano Wine Festival 2018 ottenendo 4 medaglie!

Barbariccia 2011 – Award Rosso
Barbariccia 2012 – Award Rosso
Amedeo 2012 – Award Rosso

ll premio d’eccellenza conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter è garanzia di prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore. Il sistema di valutazione utilizzato in fase di degustazione si esprime in centesimi. Le fasce di punteggio premiate con il marchio di eccellenza sono tre:

– The WineHunter Award Rosso: da 88 a 89,99 punti su 100
– The WineHunter Award Gold: da 90 a 94,99 punti su 100
– The WineHunter Award Platinum: da 95 punti su 100 e oltre
Scopri la guida alle eccellenze enogastronomiche italiane selezionate dall’instancabile “cacciatore” e patron del Merano Wine Festival Helmuth Köcher consultabile online gratuitamente. Leggi qui >>

Il Prescelto 2012 – Award Oro

È stato proclamato il Prescelto! Ogni anno durante la cena di gala dell’Azienda Agricola una giuria di esperti e appassionati, attraverso un blind tasting, è chiamato a scegliere la migliore barrique vinificata in purezza tra Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon, Syrah e Mourvedre, Sangiovese… vuoi scorprire quale uvaggio ha vinto a Merano Wine Festival 2018? Leggi qui >>

Il Prescelto 2012 medagli oro Merano Wine Festival 2018

Un grazie va a Rainer Zierock che con le sue idee visionare ha dato vita ha un sogno che si è trasformato in realtà a Bergamo, in Lombardia: Castello degli Angeli è un gioiello della viticoltura e dell’enologia italiana, oggi si riconferma riferimento territoriale di qualità per merito di professionisti del settore quali Fabio Bigolin, Vanessa Verdone e Giacomo Groppetti che accompagnano quotidianamente il lavoro degli uomini in vigna e cantina.

Il seme che ha gettato non si è perso e ha creato un movimento di opinioni tra i viticoltori che fanno rivivere ogni giorno attraverso le azioni contro la banalizzazione del vino!
Da parte mia la gratituidine per le cose che mi ha insegnato e il ricordo di un bellissimo periodo della mia Vita.
Castello degli Angeli

Nei prossimi mesi eventi di degustazione!
Seguici sul blog barbariccia.com e sulla pagina ufficiale castellodegliangeli.com


Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here